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COSA SCRIVERE NELLA BIO DI INSTAGRAM – IDEE EFFICACI

da | Feb 12, 2022 | Content marketing, Mamilia, Social media | 0 commenti

IDEE PER LA TUA BIO DI INSTAGRAM

 

Panico da pagina bianca. Cosa scrivo? Cosa penseranno di me? Che foto devo mettere?

Ci ho preso? Scrivere la BIO di Instagram è sempre difficile per diversi aspetti:

  • solitamente si scrive all’inizio della propria attività, anche se va cambiata spesso per essere testata in più format. Per questo siamo spesso in difficoltà, prese da mille dubbi
  • ci sono pochissimi caratteri a disposizione
  • non troppo generici, nè specifici. Non troppo ironici nè noiosi. Dosare il proprio tono di voce perché sia personale ma anche efficace non è semplice.

Ecco perchè oggi ti voglio dare alcuni consigli per scrivere una bio di Instagran efficace.

Quando scopro un nuovo brand e atterro sul loro Instagram, la prima cosa che faccio è leggere la biografia. Se fatto bene, do una sbirciatina nel marchio, cosa rappresenta e persino quali offerte potrebbe avere in corso.

La bio può avere questo potere IMMERSIVO nel tuo profilo. Vuoi imparare come mantenere gli utenti dei social media sul tuo profilo Instagram una volta che ti scoprono? Entriamo nel vivo di ciò che rende EFFICACE una biografia di Instagram e vediamo alcuni esempi.

Cosa dovrebbe includere la tua biografia su Instagram?

  • Nome: questo è il nome della tua attività, che aiuterà i tuoi clienti attuali e potenziali a trovarti facilmente.
  • Immagine del profilo: avere il tuo logo come immagine del profilo ti aiuterà a ricordare e riconoscere il marchio.
  • Link: potrebbe essere un link al tuo sito web o ad una pagina del tuo sito che raccoglie alcuni link essenziali da visitare.
  • Descrizione: può essere qualsiasi cosa, dalla tua dichiarazione di intenti alla tua ultima funzionalità del prodotto. Racconta agli utenti di cosa tratta il tuo marchio in poche parole.
  • Call to action: indirizza gli utenti dei social media ai tuoi prodotti e/o servizi oppure invita a compiere una azione per avere qualcosa in più. Ad esempio, scarica l’ultima guida… o iscriviti al freebie. 

Passiamo ora ai TONI DI VOCE ed esempi pratici di BIO DI INSTAGRAM efficaci. 

7 idee di bio di Instagram per le imprese

1. Divertente

I social media sono un luogo in cui interagire e divertirsi con il tuo pubblico. Quindi, se stai lottando per trovare una biografia, smetti di pensare troppo e considera di seguire la strada del sorriso. 

2. Incentrato sulla missione

Vuoi una strategia sicura per la tua biografia su Instagram? Condividi la missione e/o i valori del tuo marchio.

3. Hashtag

Gli hashtag aiutano gli utenti di Instagram a trovarti più facilmente, quindi se hai lo spazio nella tua biografia, puoi sicuramente aggiungere hashtag pertinenti. Probabilmente non salterai fuori dalle ricerche per hashtag ma avrai messo ben in evidenza perchè seguirti o magari un hashtag di brand che può diventare una intera community.

4. Slogan

L’aggiunta del tuo slogan o slogan può essere incredibilmente efficace nell’attirare il tuo pubblico di destinazione.

5. Emoji

Stai usando i social media correttamente includi le emoji? Queste creano un effetto visivo e una comprensione immediata di ciò che vuoi dire, dandoti un tono di voce e una direzione precisa.

6. Focus Offerta

Un altro ottimo modo per utilizzare la tua biografia su Instagram è evidenziare le offerte di prodotti in corso. Supponiamo che tu abbia una grossa svendita in corso o che siano le festività natalizie e sai che i consumatori sono alla ricerca di affari. Bene, puoi usare la tua biografia per condividere quelle offerte e indirizzare gli utenti al tuo sito web.

7. Invito all’azione

Una chiara richiesta agli utenti per un grande vantaggio promesso. Invita le persone a cliccare su un link, a seguirti o condividere contenuti per avere un ritorno.

Sei in difficoltà per creare una BIO DI INSTAGRAM efficace? Puoi prenotare 1 o 2 ore di consulenza per ottimizzare velocemente il tuo sito. Contattami e mettiamo il turbo!

Sara Fiorentino

Sara Fiorentino

Digital strategist

🌷 Aiuto le donne e le mamme a comunicare il loro brand in modo efficace.
🤱🏻 Lavoro per un mondo dove la maternità non sia più un buco nel CV.

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