About - Sara Fiorentino, digital coach, copy e social media manager a Torino
21515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21515,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

About

Tutto quello che sono e che so

Imprenditrice Digitale

Follemente innamorata del web dal mio primo mouse, perchè mi permette di viaggiare anche dalla scrivania, sono freelance dal 2014. Dopo aver lavorato in agenzie digitali come account e social media manager, ho deciso di aprire partita IVA e lavorare come libero professionista.

Perché?

Amo seguire i progetti e i clienti dall’inizio alla fine, senza essere solo un anello della catena. Con la mia strategia, le mie parole e gli strumenti che il web mette a disposizione, possiamo diffondere il valore del tuo brand e comunicare qualcosa che regali alle persone un sorriso, un’emozione o risolva un problema.

Sono Digital Coach, Copy e SMM

Ti direi che so tutto dei social media ma hanno appena aggiornato l’algoritmo di Instagram ed è arrivato un nuovo social, Clubhouse. Quindi no, non so tutto dei social media perché ogni giorno se ne inventano una ma posso aiutarti a scegliere quali canali sono più adatti per arrivare a chi e dove vuoi arrivare. Rendo la tua comunicazione EFFICACE perchè SINERGICA e COERENTE.

Digital Coach = ti motivo e ti insegno a utilizzare correttamente gli strumenti del web, dal sito, ai social media, all’advertising, alla newsletter seguendo una STRATEGIA DIGITALE che non ti fa perdere tempo e soldi.

Copy = scrivo testi per il tuo sito, i tuoi post, la newsletter che parlano davvero di te e per questo sono efficaci e che, grazie alle mie colleghe Marzia e Barbara, trovano la loro anima visuale.

SMM = gestisco campagne di social advertising e social selling, ti aiuto a fare dei social media uno strumento per raccontarti, condividere e vendere alle tue persone.

SaraFiorentino_mamma_imprenditrice

Sono mamma di tre

Non solo di due bambini. Il mio terzo figlio è il mio business che coltivo con cura e dedizione, attraverso l’esperienza sul campo, la formazione, i traguardi e i fallimenti.

Negli ultimi anni la mia vita si è completamente rivoluzionata. Prima avevo sempre un piano e una to do list in tasca, ora faccio del tempo la mia arma (e non il mio tiranno) per rendere al massimo quando creo strategie e contenuti ma anche  quando mi occupo di latte e giocattoli.

Ho creato #therealMAMMA, un hashtag con grandi aspirazioni, che vuole diventare un posto per condividere il viaggio di essere imprenditrice e mamma al tempo stesso, di avere sogni per sé stesse e, al tempo stesso, rendere sereni i sogni dei propri bambini.

Se vuoi sapere qualcosa in più

Sono una persona molto determinata, allenata al multitasking e al problem solving. Calma e riflessiva ma allo stesso tempo veloce e risoluta, trovo sempre il modo per mediare e risolvere le situazioni, a meno che non siano proprio disastrose (ma anche qui, ci riesco sempre a trarne qualcosa di buono). Faccio dell’empatia la mia arma vincente, insieme alla creatività e al sorriso che, qualunque cosa accada, vedrai sempre.

Il lato romantico del mio lavoro è questo: credo che il mondo sarebbe migliore se le persone condividessero con gli altri valori e prodotti positivi, se sapessero trasmettere agli altri il loro potenziale, perché possano essere un esempio da seguire. Ci sono storie fantastiche e prodotti bellissimi là fuori ma nessuno lo sa.

Nel lato pratico: sono curiosa, amo scrivere e gestire. Questi tre aspetti sono perfetti per il mio lavoro. Posso aiutare le persone che non sanno come condividere (o lo fanno male) i loro prodotti e valori con le altre persone sul web, così da stringere relazioni che possano essere utili ad entrambi.

Se vuoi sapere perché dovresti fidarti di me puoi leggere QUELLO IN CUI CREDO.

Se decidi che sia meglio cambiare strada e cercare qualcosa di diverso, spero di incontrarti di nuovo!

Altrimenti, qui sotto puoi vedere come lavoro e puoi contattarmi per due chiacchiere.

Cliccando sul mio portfolio puoi conoscere la mia esperienza.  Potrà esserti utile per farti un’idea dei settori in cui ho già lavorato e delle attività che ho svolto per altri clienti. Altrimenti, puoi contattarmi qui.

Come lavoro

MOLTO PIACERE!

Due chiacchiere al telefono o di persona, qualche info per sapere come posso esserti utile, alcune domande per conoscerci meglio e far scoccare la scintilla della collaborazione.

QUESTIONARIO

Molto più di una serie di domande. Le tue risposte ti aiuteranno a fare chiarezza sul tuo reale valore, a conoscere le tue ``persone``, gli obiettivi, i competitor e molto altro. La base fondante per la tua strategia digitale.

PREVENTIVO

In base al questionario capirò come posso fare la differenza per te. Strategia, formazione, testi, gestione dei social media. Valutiamo insieme cosa ti serve davvero.

COLLABORAZIONE

Si parte! Creo la tua Strategia Digitale, il Media Plan e il Content Plan, il piano dei contenuti della tua storia adattato ai diversi media. Saranno il punto di partenza di qualunque attività insieme.

CONDIVISIONE

Qui è dove puoi decidere se continuare a lavorare con me, seguendo i servizi di coaching o affidandomi la tua comunicazione a 360°. Oppure inizierai a muovere i passi da solo ma conoscerai la giusta direzione.

MONITORIAMO

Se hai scelto di continuare a lavorare con me, ogni mia attività viene controllata e analizzata, perché sia in linea con i tuoi obiettivi. Il report ti riassume periodicamente quello che sto facendo per te.