About - Sara Fiorentino, web marketing, digital strategy e digital pr
21515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21515,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

About

Chi sono, cosa ti offro, come lavoro

Chi sono

Sono freelance

Follemente innamorata del web dal mio primo mouse, perchè mi permette di viaggiare anche dalla scrivania, sono freelance dal 2014.

Dopo aver lavorato in agenzie digitali come account e social media manager, ho deciso di aprire partita IVA e lavorare da sola. Perché? Amo seguire i progetti e i clienti dall’inizio alla fine, senza essere solo un anello della catena. In questo modo posso essere certa del percorso da fare, delle persone e delle risorse da consigliare e coinvolgere.

Sono mamma

E questo non deve essere un problema. Sono organizzata per fare entrambe le cose, amo il mio lavoro come i miei bambini: per ogni cosa nella mia giornata c’è il suo tempo.

E poi

Sono una persona molto determinata, paladina del multitasking e del problem solving. Calma e riflessiva ma allo stesso tempo veloce e risoluta, trovo sempre il modo per mediare e risolvere le situazioni, a meno che non siano proprio disastrose. Faccio dell’empatia la mia arma vincente, insieme alla creatività e al sorriso che, qualunque cosa accada, vedrai sempre.

Perché ho scelto questo lavoro

Il lato romantico è questo: credo che il mondo sarebbe migliore se le persone condividessero con gli altri valori e prodotti positivi, se sapessero trasmettere agli altri il loro potenziale, perché possano essere un esempio da seguire. Ci sono storie fantastiche e prodotti bellissimi là fuori ma nessuno lo sa. Con la mia strategia, le mie parole e gli strumenti che il web mette a disposizione, possiamo diffondere il bello del tuo brand e comunicare qualcosa che regali alle persone un sorriso, un’emozione o risolva un problema.

Nel lato pratico: sono curiosa, amo scrivere e gestire. Questi tre aspetti sono perfetti per il mio lavoro. Posso aiutare le persone che non sanno come condividere (o lo fanno male) i loro prodotti e valori con le altre persone sul web, così da stringere relazioni che possano essere utili ad entrambi.

Come lavoro

MOLTO PIACERE!

Due chiacchiere al telefono o di persona, qualche info sui tuoi bisogno e su come posso esserti utile, alcune domande per formulare il preventivo.

IL PREVENTIVO

Ti presento la proposta di strategia digitale che ho pensato per te e il costo della mia consulenza. Immaginiamo anche un budget pubblicitario.

IL PIANO

Si parte! Costruisco il Media Plan, il piano degli strumenti digital e il Content Plan, il piano dei contenuti della tua storia adattato ai diversi media.

LA GESTIONE

Gestisco tutti i canali digitali che abbiamo deciso di presidiare, elaboro contenuti, interagisco con i tuoi clienti e migliori la tua performance online.

MONITORIAMO

Ogni attività viene controllata e analizzata, perché sia in linea con i tuoi obiettivi. Il report ti riassume periodicamente quello che sto facendo per te.

IMPARIAMO

Ti insegno a gestire alcuni strumenti in modo autonomo e valuto se ci sono nuovi strumenti che vale la pena inserire, in base ai report e alle analisi.

La mia esperienza

Cliccando sul mio portfolio puoi vedere per chi ho lavorato.  Potrà esserti utile per farti un’idea dei settori in cui ho già lavorato e delle attività che ho svolto per altri clienti. Altrimenti, puoi contattarmi qui.