Sono Sara

E puoi immaginarmi come la tua guida del web: ti aiuto a comprendere il mondo frenetico del digitale, a fare le scelte giuste, a scoprire la strada che ti porta a destinazione.

Ti aiuto a promuoverti senza perdere tempo e soldi,  creando il più efficace mix di contenuti e canali che ti aiuta a raggiungere le tue persone e i tuoi risultati.

Da quanto tempo lo faccio?

 

Sono follemente innamorata del web dal mio primo mouse (era il ‘97, credo), perchè mi permette di viaggiare anche dalla scrivania.

Nel 2011 mi sono laureata in Economia del Turismo, sono partita per Londra per un Master in Comunicazione e Web Marketing e poi ho seguito come account e social media manager diversi progetti e clienti nelle agenzie digital di Torino e dintorni.

Dopo i primi anni ero stanca di essere un anello di una lunga catena, sentivo che ero portata per collaborare e coordinare con un team tutto mio, così nel 2014 ho deciso di diventare freelance

In questi anni non ho mai smesso di imparare.

Credo nel life long learning, la formazione continua, perché in questo mondo digitalmente folle non ci si può mai sentire arrivati e completi. Tra i corsi che ho frequentato:

  • Corso di Digital Storytelling e Digital Strategy alla scuola Holden
  • Corsi di Copywriting per il business con Annamaria Anelli a Zandegù
  • Facebook e Digital Advertising presso Digital Update e StudioSamo
  • Diversi corsi di Digital Strategy, Instagram Strategy, Brand Design e Growth Hacking (in corso) presso Ninja Marketing

Digital Coach e Digital Strategist

 

Mi piace definirmi DIGITAL COACH più che DIGITAL STRATEGIST perchè sono una vera motivatrice.

Ti direi che so tutto dei social media ma hanno appena aggiornato l’intero sistema di advertising su Facebook ed è arrivato un nuovo social, Clubhouse.

Quindi no, non so tutto dei social media perché ogni giorno se ne inventano una ma posso aiutarti a scegliere quali canali e contenuti sono più adatti per arrivare a chi e dove vuoi arrivare.

Cosa faccio in pratica?

 

Rendo la tua comunicazione efficace perché sinergica e coerente con il tuo brand.

Ti aiuto a riconoscere il tuo potenziale, a valorizzare la differenza tra te e i tuoi competitor e a comunicare alle persone giuste, al tuo target, i tuoi prodotti e servizi. Senza perdere tempo e soldi.

Saprò ispirarti e aiutarti a fare del tuo meglio, insieme a me, sul web. Ti insegnerò a utilizzare correttamente gli strumenti del web, dal sito, ai social media, all’advertising, alla newsletter seguendo una strategia digitale che non ti fa perdere tempo e soldi.

E perché?

 

Credo che il mondo sia pieno di storie meravigliose da raccontare e io voglio aiutarti a raccontare la tua. A volte manca la conoscenza dei media, altre volte le parole e le immagini non comunicano in modo efficace, altre volte non si trova il tempo di comunicare bene.

Con la mia strategia, le mie parole e gli strumenti che il web mette a disposizione, possiamo diffondere il valore del tuo brand e comunicare qualcosa che regali alle persone un sorriso, un’emozione o risolva un problema.

Qualcosa in più

Sono mamma di due bambini piccoli e non ho mai considerato questo come un ostacolo o un buco “maternità” nel curriculum. Semmai ho allenato in modo intensivo la creatività, la leadership, la determinazione, il self control, la gestione del tempo, la pianificazione delle attività. Tutte soft skills essenziali come mamma ma anche nel mio lavoro, non credi?

Per questo nel mio sito trovi una sezione interamente pensata per le donne e per le mamme. Spesso non siamo consapevoli di quante risorse abbiamo a di quello che possiamo fare con un po’ di coraggio e determinazione in più.

Sono coach anche per tutte noi che ci rimettiamo sul mondo del lavoro dopo la maternità.

Viaggiamo allo stesso ritmo? 

Come possiamo collaborare?

Sei una mamma freelance?