Web marketing manager: in cosa consiste il mio lavoro?

da | Ott 10, 2016 | Web Marketing | 0 commenti

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]In cosa consiste il mio lavoro? Ovvero, cosa succede dopo che ci siamo presentati.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Ti avranno parlato di me oppure mi hai trovata sui social media o mi hai incrociata in qualche evento. Non sai bene cosa posso fare per te, quali risultati puoi ottenere e come lavoreremo ma eccoci, ci stiamo presentando![/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Digital strategist, social media manager, web marketing manager, digital pr….quanti nomi esistono per riassumere la mia professione, per forza ti confondi le idee![/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Qui allora è dove ti spiego esattamente di cosa mi occupo e come possiamo lavorare insieme.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Il mio obiettivo è quello di migliorare la tua presenza sul web. Questo ti consente di:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]

  • Presentarti ai tuoi clienti come vuoi tu e non lasciare che lo facciano gli altri
  • Essere presente sui principali canali web che i tuoi clienti utilizzano
  • Utilizzare e gestire questi canali nella maniera più sensata
  • Ascoltare, conoscere e comunicare con il tuo target
  • Conoscere il mercato dei competitor, prendere spunto dalle best practices degli altri
  • Acquisire nuovi contatti, nuovi clienti
  • Promuovere efficacemente la tua attività

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Per raggiungere questi obiettivi, servono parecchi ingredienti, che misceleremo e gestiremo insieme:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]

  • contenuti: testi, immagini, video che parlano di te
  • strategia: la guida giornaliera che ci dice dove andiamo, insieme a chi, verso chi…
  • tools: per gestire, promuovere, confrontare e analizzare
  • persone: anche nel web esistono specializzazioni.  E’ possibile che, mentre lavoreremo insieme, ci affianchino miei colleghi con competenze specifiche diverse dalle mie e utili al tuo business.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Il mio lavoro consiste nel mettere insieme tutti i pezzi della strategia digitale che costruiamo per te, nel gestire tutti i canali che scegliamo e nel monitorarli ogni giorno perché siano efficienti ed efficaci.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Dopo una stretta di mano, quindi, mi racconti qualcosa su di te e inizio a farmi un’idea di dove dovresti “collocarti” per renderti visibile e trovabile dai tuoi clienti e dal “signor Google”. Il risultato del primo incontro è una bozza di strategia, che affinerò una volta a casa, andandomi a studiare il tuo pubblico, il tuo mercato, i tuoi competitor.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Per fare questo, sarà molto utile una specie di “check list“, dove metti nero su bianco i tuoi  obiettivi, pensieri e desideri, le tue aspettative e ispirazioni….ma questo, è il prossimo post![/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][/vc_column][/vc_row]

Sara Fiorentino

Sara Fiorentino

Digital strategist

🌷 Aiuto le donne e le mamme a comunicare il loro brand in modo efficace.
🤱🏻 Lavoro per un mondo dove la maternità non sia più un buco nel CV.

0 commenti