Google My Business: 5 suggerimenti per il posizionamento

da | Mar 9, 2016 | Web Marketing | 0 commenti

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]Con l’arrivo della primavera (ci siamo quasi) arrivano i consigli per far “rifiorire” la propria identità digitale. Un programma mensile, in cui ogni mese affronteremo un tema specifico della comunicazione sul web, individuando una top list di consigli e suggerimenti pratici per migliorare la propria presenza sul web e farsi trovare più facilmente.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Il primo argomento è GOOGLE [/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Google ha messo a punto un pacchetto di servizi per il tuo business “locale” ovvero che corrisponde ad un indirizzo su mappa, che si chiama MY BUSINESS .[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Con Google My Business puoi:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]

  • richiedere una scheda della tua attività, che compare nei risultati di ricerca con le informazioni essenziali su di te
  • avere il tuo “pallino rosso” con l’indirizzo esatto di dove ti trovi
  • aprire la tua Pagina Google Plus, il social network dal quale Google prender tutta una serie di informazioni riguardo la tua attività

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_single_image image=”21847″ img_size=”full” alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Ecco allora cosa fare se ha una attività in un luogo preciso:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]

  • Iscrizione a Google MyBusiness
  • Individua sulla mappa la tua attività e registrala: informazioni, link sito, contatti…

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Riceverai una cartolina postale da Google, con il codice per verificare e convalidare la tua scheda su Google. Puoi anche verificare la tua scheda con una telefonata, inserendo il codice che ti viene comunicato.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Automaticamente, a seguito della conferma, si aprirà la pagina di Google Plus, cosa ci puoi fare?[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Prima di tutto, presta la massima cura nella compilazione delle informazioni, dei tuoi contatti, della tua descrizione. Sarà ciò che gli utenti vedono quando cercheranno “Il tuo Business” su Google. Poi, questa scheda va arricchita e gestita, ogni settimana:

  • Post una volta a settimana
  • Gallery fotografica e Video
  • Monitora le recensioni e fai parlare di te
  • Tieni aggiornate tutte le informazioni: contatti, email, sito, descrizione
  • Socializza: condividi, commenta, posta attraverso le funzionalità “community” e “cerchie”

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Più aggiornamenti dai a Google Plus, più informazioni riceve Google su di te, più hai possibilità di essere trovato sul più importante motore di ricerca al mondo![/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][/vc_column][/vc_row]

Sara Fiorentino

Sara Fiorentino

Digital strategist

🌷 Aiuto le donne e le mamme a comunicare il loro brand in modo efficace.
🤱🏻 Lavoro per un mondo dove la maternità non sia più un buco nel CV.

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