Google My Business: 5 suggerimenti per il posizionamento
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Google My Business: 5 suggerimenti per il posizionamento

Google My Business: 5 suggerimenti per il posizionamento

Con l’arrivo della primavera (ci siamo quasi) arrivano i consigli per far “rifiorire” la propria identità digitale. Un programma mensile, in cui ogni mese affronteremo un tema specifico della comunicazione sul web, individuando una top list di consigli e suggerimenti pratici per migliorare la propria presenza sul web e farsi trovare più facilmente.

Il primo argomento è GOOGLE 

Google ha messo a punto un pacchetto di servizi per il tuo business “locale” ovvero che corrisponde ad un indirizzo su mappa, che si chiama MY BUSINESS .

Con Google My Business puoi:

  • richiedere una scheda della tua attività, che compare nei risultati di ricerca con le informazioni essenziali su di te
  • avere il tuo “pallino rosso” con l’indirizzo esatto di dove ti trovi
  • aprire la tua Pagina Google Plus, il social network dal quale Google prender tutta una serie di informazioni riguardo la tua attività

Ecco allora cosa fare se ha una attività in un luogo preciso:

  • Iscrizione a Google MyBusiness
  • Individua sulla mappa la tua attività e registrala: informazioni, link sito, contatti…

Riceverai una cartolina postale da Google, con il codice per verificare e convalidare la tua scheda su Google. Puoi anche verificare la tua scheda con una telefonata, inserendo il codice che ti viene comunicato.

Automaticamente, a seguito della conferma, si aprirà la pagina di Google Plus, cosa ci puoi fare?

Prima di tutto, presta la massima cura nella compilazione delle informazioni, dei tuoi contatti, della tua descrizione. Sarà ciò che gli utenti vedono quando cercheranno “Il tuo Business” su Google. Poi, questa scheda va arricchita e gestita, ogni settimana:

  • Post una volta a settimana
  • Gallery fotografica e Video
  • Monitora le recensioni e fai parlare di te
  • Tieni aggiornate tutte le informazioni: contatti, email, sito, descrizione
  • Socializza: condividi, commenta, posta attraverso le funzionalità “community” e “cerchie”

Più aggiornamenti dai a Google Plus, più informazioni riceve Google su di te, più hai possibilità di essere trovato sul più importante motore di ricerca al mondo!