Social Network: non abbandonarli d'estate - Sara Fiorentino
21885
post-template-default,single,single-post,postid-21885,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

Social Network: non abbandonarli

Social Network: non abbandonarli

E’ vero, d’estate c’è meno audience, meno interesse e meno lettori. Siamo tutti in vacanza, chi al mare, chi in montagna, ma….abbiamo uno smartphone e/o un tablet che ci consentono di condividere le nostre vacanze, passare il tempo leggendo e curiosando, sotto l’ombrellone.

Quindi…

Non abbandonare i tuoi account social, il tuo blog, la tua newsletter, d’estate!

Ma come fare se non hai connessione e se non vuoi vincolarti al computer anche in vacanza?
Per fortuna ci sono dei tools che ti consentono di programmare i post su diversi social network, ecco i più efficaci:

Facebook: Su Facebook puoi programmare i tuoi post. Basta cliccare sulla freccia di fianco a Pubblica e cliccare “Programma”.

Buffer: Versione gratuita e pro, per iOS e Android, utilizzabile anche come servizio web. E’ una semplice interfaccia che consente di programmare la pubblicazione dei contenuti sui principali social network.

Hootsuite: Versione gratuita e pro, disponibile su pc e come app, consente di gestire diversi account e di programmare le uscite sui social network per ciascuno di loro. E’ possibile programmare anche le uscite sul proprio blog. I principali social network programmabili sono Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin.

WordPress: Se utilizzi WordPress per il tuo sito o blog, è possibile schedulare direttamente sulla piattaforma le prossime uscite.

Newsletter: Magari non a Ferragosto, ma durante il mese più caldo dell’estate puoi comunque programmare un paio di newsletter. Se utilizzi strumenti come Mailchimp Mailup, puoi programmare i prossimi invii.

Buon lavoro!