About - Sara Fiorentino, web marketing, digital strategy e digital pr
21515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21515,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

About

Chi sono, cosa ti offro, come lavoro

Chi sono

Ciao, sono Sara Fiorentino e progetto strategie digitali per brand e strutture turistiche.

Cosa vuol dire?

Significa che aiuto brand, strutture turistiche, location e piccoli business a comunicare con i loro clienti e ad aumentare la propria popolarità grazie al web. Per loro gestisco il sito internet, i social media, la newsletter, la pubblicità, le digital PR. Mi assicuro che ognuno di questi mezzi sia utilizzato nel migliore dei modi e che porti  risultati, ovvero nuovi potenziali clienti.  

Un po’ di me

Da sempre viaggiatrice, Salentina nel cuore,  vivo in campagna a due passi da Torino. Amo follemente il web fin dal primo mouse, perché mi permette di viaggiare anche da seduta! E’ un mondo fantastico e te lo farò scoprire, pieno di strumenti, consigli, aiuti e persone, soprattutto persone con cui parlare. Basta intercettare il canale giusto, costruire il messaggio adeguato e raccontare la tua storia, insieme.

Come lavoro

Ci sentiamo, mi racconti chi sei, di cosa hai bisogno, quali sono i tuoi clienti, come hai comunicato finora e quali sono stati i risultati. Mi prendo un paio di giorni, analizzo, studio e confronto per capire come posso esserti utile. Ti propongo uno o più piani di comunicazione e insieme scegliamo cosa è meglio per te.

La mia esperienza

Cliccando questo link puoi vedere con chi collaboro, mentre sulla pagina Linkedin puoi guardare il mio curriculum e le mie esperienze professionali. Se pensi che sia la persona giusta per te, dai uno sguardo alle mie attività per farti un’idea di cosa potrei fare per te.

Cosa posso offrirti

L’attività di Web Marketing riguarda tutti i servizi che hanno a che fare con il mondo del web: social media, sito internet, pubblicità online, branding.

La parte di Digital PR invece si occupa dei rapporti con influencer, blogger e giornalisti della rete, riguardano la gestione e il miglioramento della tua reputazione e della tua visibilità online. Qui ti ho riassunto come lavoro con te, ovvero da quando ci conosciamo a quando iniziamo a collaborare, quali sono le fasi della nostra attività.

Se sei interessato alla formazione invece, puoi consultare la pagina dedicata.

MOLTO PIACERE!

Due chiacchiere al telefono o di persona, qualche info sui tuoi bisogno e su come posso esserti utile, alcune domande per formulare il preventivo.

IL PREVENTIVO

Ti presento la proposta di strategia digitale che ho pensato per te e il costo della mia consulenza. Immaginiamo anche un budget pubblicitario.

IL PIANO

Si parte! Costruisco il Media Plan, il piano degli strumenti digital e il Content Plan, il piano dei contenuti della tua storia adattato ai diversi media.

LA GESTIONE

Gestisco tutti i canali digitali che abbiamo deciso di presidiare, elaboro contenuti, interagisco con i tuoi clienti e migliori la tua performance online.

MONITORIAMO

Ogni attività viene controllata e analizzata, perché sia in linea con i tuoi obiettivi. Il report ti riassume periodicamente quello che sto facendo per te.

IMPARIAMO

Ti insegno a gestire alcuni strumenti in modo autonomo e valuto se ci sono nuovi strumenti che vale la pena inserire, in base ai report e alle analisi.