InstaTips di GENNAIO - 3 idee per Instagram e la tua strategia digitale
22718
post-template-default,single,single-post,postid-22718,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

InstaTips di GENNAIO – 3 idee per Instagram

InstaTips di GENNAIO – 3 idee per Instagram

NAMETAG

Per il compleanno di Maurizio avevo in mente un regalo speciale: più tempo. Mio marito ha un’impresa agricola e il tempo qui è qualcosa di prezioso e inarrestabile. Non si può rimandare, non si può rallentare perché si va al ritmo della natura, delle stagioni, degli animali.

Così ho pensato che il tempo fosse il regalo migliore, il tempo da trascorrere con me e Arianna. Così siamo scappati un giorno nelle Langhe, ci siamo abbagliati tra colline bianco neve, ci siamo dissetati a sorsate di Barolo e riscaldati avvolgendo i tajarin.

Perché ti racconto tutto questo? Perché in una delle decine di cantine delle Langhe ho visto un NAMETAG. Alla cassa delle Cantine Damilano c’è un flyer che ti invita a scannerizzare il nametag su Instagram per seguire Damilano Barolo.

Il nametag ti facilita il following dagli utenti perché non c’è bisogno di fare ricerche ma basta scannerizzare e il following è immediato.

Vai sul tuo profilo Instagram, crea il tuo nametag e utilizzalo nella tua comunicazione coordinata.

 

LA COPERTINA DELLE STORIE IN EVIDENZA

Un profilo bello su Instagram è prima di tutto un profilo ordinato. Amo seguire persone e aziende che hanno un feed curato, seguono una palette colori, uno stile. Mi chiedo sempre quale sarà la prossima foto, la prossima storia, che completerà quel meraviglioso puzzle di immagini così diverse eppure così coordinate tra loro.

Uno degli elementi che da ordine al tuo profilo Instagram, personale o business, è l’immagine di copertina su Instagram. La novità è che non devi per forza pubblicare una storia con la copertina che hai scelto ma puoi scegliere dalla tua gallery l’immagine che vuoi.

Per creare una grafica puoi utilizzare Canva.com con un progetto personalizzato 1080*1920.

 

INSTAGRAM MARKETING

Fare zapping da un sito all’altro per conoscere Instagram in tutti i suoi cavilli è molto bello sì, ma anche molto difficoltoso. Qui dentro invece trovi le basi che ti servono per impostare una buona strategia di marketing e comunicazione su Instagram.

Come curare il tuo profilo e la tua bio, quali e quanti hashtag scegliere, come selezionare e collaborare con gli influencer, aspetti legali, opportunità e limiti di Instagram.

Un buon libro a volte è la cosa migliore e meno dispersiva per partire con il piede giusto.