Brilla sul Web a Natale - 4 consigli per promuoverti con i social media
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Brilla sul Web – 4 consigli per promuoverti e aumentare la notorietà con i social media

Brilla sul Web – 4 consigli per promuoverti e aumentare la notorietà con i social media

Instagram sembra proprio essere la prima fonte di ispirazione per i regali di Natale. Su Amazon compileremo la nostra wish list. Sceglieremo grazie ai consigli degli influencer. Ti sei preparato per brillare sui social più dell’anno scorso?
Ecco qualche consiglio utile per il mese di dicembre.

FATTI NOTARE SU INSTAGRAM

  1. Crea un feed natalizio scegliendo con cura le immagini che pubblicherai. L’aria di Natale non è solo nelle piazze ma anche sui social. Crea foto belle e coinvolgenti, magari aggiungendo un po’ di personalità in più.
  2. Scegli gli hashtag inerenti alle #ideeregalo #regalidiNatale. Lasciati guidare dai suggerimenti di Instagram per i più popolari, guarda i tuoi competitor quali utilizzano e aggiungi qualche hashtag di nicchia.
  3. Utilizza le stories ogni giorno, raccontando cosa c’è dietro i prodotti che vendi, come funzionano, perché sono il regalo che stavo cercando. Ad esempio, riprendi il momento del confezionamento oppure racconta l’allestimento che hai scelto.

UTILIZZA LA TUA NEWSLETTER

È il momento buono per ricordarsi di te. Aiuta chi ti conosce già a scegliere il regalo più bello. Invia ai tuoi clienti una newsletter che scintilla, dando ispirazioni e consigli di acquisto. Non dimenticare di inserire il link al tuo sito web, che porti ad una landing page natalizia per promuovere i prodotti e i servizi che vuoi vendere sotto Natale.

INVESTI SU FACEBOOK

Investi, investi, investi. La tua pagina è rimasta silenziosa, l’interazione è scesa? Approfittane ora per rivitalizzarla creando un clima natalizio con immagini e video e sponsorizzando i contenuti migliori. Dedica il budget alla sponsorizzazione dei post con obiettivo Interazione, aggiungendo una Call to Action come ‘Visita il Sito’ o ‘Invia un Messaggio’. Scegli con cura il tuo target, il più specifico possibile. Per sceglierlo al meglio chiediti: chi può davvero acquistare ora i miei prodotti? Ad esempio, se sono un negozio local e non vendo online, restringi il campo geografico e manda la tua sponsorizzata ai tuoi vicini. Se vendi online invece, basati sul profilo del tuo cliente abituale, in modo da non perdere tempo e soldi.

TUTTO PORTA AL TUO SITO

E il tuo sito è pronto? Fai in modo che gli utenti trovino in fretta le informazioni di cui hanno bisogno per sapere dove acquistare i tuoi prodotti.
Puoi ad esempio creare una landing page natalizia, con una selezione dei prodotti per Natale e, ben in evidenza, dove e come acquistarli.
Se hai bisogno, sono qui!