No, non è la ricetta della felicità e no, non è una cosa semplice. Però non ci sono solo brutte notizie: in questo post scoprirai un approccio alla tua strategia che ti può aiutare a convertire i tuoi fan in clienti veri. Si chiama Inbound Marketing. Può interessarti...
Creare contenuti creativi per i social network: liberare la fantasia
Stai cercando nuovi contenuti creativi per i tuoi social media? Questo post fa per te! Non avrei mai pensato di scrivere un articolo sulla creatività. Già, perché non mi ritengo una persona creativa, una di quelle con la vena artistica insomma, che alla prima...
Strategia Digitale parte 2: Pianificare e scegliere i canali web
Ora che hai fatto una analisi del tuo prodotto, dei tuoi clienti e del mercato in cui ti muovi ( se non l’hai ancora fatto puoi prendere spunto da queste domande) sei pronto per pianificare la tua strategia digitale.
Strategia Digitale: le domande che devi farti per conoscere il tuo valore aggiunto
Sarò sincera: questa prima fase ti sembrerà noiosa, forse superflua ma, fidati, è indispensabile affrontarla. Perché tutti noi in testa abbiamo grandi idee, mille pensieri e progetti ma poi, quando si tratta di mettere nero su bianco, dobbiamo fare i conti con la nostra razionalità, imparare a scegliere e definire.
Web marketing manager: in cosa consiste il mio lavoro?
Ti avranno parlato di me oppure mi hai trovata sui social media o mi hai incrociata in qualche evento. Non sai bene cosa posso fare per te, quali risultati puoi ottenere e come lavoreremo ma eccoci, ci stiamo presentando!
Riparto da me
Questo è un post che scrivo (dopo molti mesi di silenzio) così, di getto…Hai presente quando hai talmente tante cose da dire, nette, precise, nella tua testa…le dita iniziano a scalpitare e i pensieri li devi mettere nero su bianco.
Google My Business: 5 suggerimenti per il posizionamento
Con l’arrivo della primavera (ci siamo quasi) arrivano i consigli per far “rifiorire” la propria identità digitale.
Social Network: non abbandonarli
E’ vero, d’estate c’è meno audience, meno interesse e meno lettori. Siamo tutti in vacanza, chi al mare, chi in montagna, ma…
Come creare il Media Plan
Il Media Plan è il cuore della tua strategia digitale: strumenti, linea editoriale, tempi e contenuti vengono inseriti tutti all’interno del Piano, in modo tale da avere una linea guida da seguire.