Libri di web marketing per l'estate 2017 - Sara Fiorentino digital strategist
22440
post-template-default,single,single-post,postid-22440,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Libri di web marketing per l’estate

Per me l'estate vuol dire prima di tutto relax....ma anche trovare il tempo di leggere non solo storie d'amore ma anche libri formativi.
Libri di web marketing 2017_

Libri di web marketing per l’estate

Sotto questo sole….bello pedalare (ah no, leggere!)

Per me l’estate vuol dire prima di tutto relax….ma anche trovare il tempo di leggere non solo storie d’amore ma anche libri formativi.

In questi mesi mi sono resa conto che stavo perdendo di vista la strategia, del mio piccolo business e dei clienti (ops, non si dice).

Specifico: stavo diventando un robottino, sempre le stesse attività, una di fila all’altra, perdendo così l’entusiasmo. Un po’ di batoste (ci sono anche quelle, come in tutti i lavori) mi hanno dato uno scossone, generando in me una serie infinita di domande e di dubbi…C’è voluto un po’ di tempo per rendermi conto che dovevo ritrovare il tempo di pianificare la strategia.

Stavo dedicando troppo tempo a programmare i post, rispondere ai commenti, scrivere gli articoli e stavo iniziando a dimenticare il perché lo facevo. Dovevo ripartire dall’analisi e dagli obiettivi.

Così, per rimettermi in pista, una delle cose che sto facendo è imparare dagli altri leggendo i loro libri di web marketing, social media e strategia digitale.

Per questa estate ho selezionato cinque libri di web marketing.

Sono sicura che potranno servire anche a te, quando perderai il senso di quello che stai facendo o vorrai ricollegare tutti i puntini per dare una botta di vita alla tua strategia digitale.

INBOUND MARKETING di Jacopo Matteuzzi, Dario Flaccovio Editore

Avevo bisogno di rivedere tutti insieme gli strumenti di web marketing: sito, SEO, social media, blog…di ricollegarli l’un l’altro in una strategia applicabile a tutti i miei clienti. Qui Jacopo spiega con parole semplici e dirette come importare una corretta strategia di inbound marketing entrando nel dettaglio di ogni media digitale ma senza perdere di vista l’insieme.

WEB MARKETING FOR DUMMIES di Luca Conti, Hoepli Editore

Fighissimo per chi oggi si mette in testa di farsi vedere sul web -> Luca è un formatore di altissimo livello e qui in questo libro potrai conoscere tutte le opportunità che il web ti offre. Partendo da: chi sei e a chi ti rivolgi. Ho scelto di leggerlo perché avevo bisogno di dimenticare per un attimo le cose che so e ricominciare da zero.

LOCAL MARKETING di Francesco Antonacci e Cristiano Carriero, Hoepli Editore

Lui, Francesco, un esperto di SEO e-commerce, l’altro, Cristiano, capace di farti innamorare delle storie. Insieme sono SEOTelling -> “non possono esserci operazioni di SEO e SEM senza un racconto e non può esserci una narrazione efficace sul web senza tener conto delle parole chiave, del monitoraggio degli analytics e di una strategia..” In questo libro ti raccontano come far emergere il tuo business locale.

Sto leggendo…

LEAD GENERATION di Emanuele Chiericato

FUNNEL MARKETING FORMULA di Michele Tampieri

il post continua 😉