fbpx

Digital Detox: Sette posti per sette giorni nel Salento

da | Lug 7, 2020 | Digital Blog, Web Marketing

Conosci il Salento?
Oggi esco un po’ fuori dalle tematiche digital e ti regalo una fuga nella mia terra. Ogni estate, da più di 30 anni, scappo per almeno un mese in questa terra.

La mia fortuna è essere salentina al 100%, papà di Lecce, mamma di Taranto, un incrocio made in Sud perfetto. Così, invece che cercare offerte per le Maldive io, le Maldive, me le godo in Salento. Spiagge bianche, mare cristallino, pietra bianca scaldata al sole, profumo di ulivi, tamburelli che risuonano e un profumo di puccia, pasticciotto e calzone che è difficile da raccontare.

Ti ho convito? Si va, ovviamente a La Manceddha, la mia casa vacanze che ho ristrutturato per te, a due passi dal mare, nella campagna di uliveti che circonda il paesino di Minervino di Lecce, ad un soffio da Otranto.

Iniziate a pianificare la vostra prossima vacanza
con 7 dritte su cosa vedere e cosa fare in Salento

 

1. Santa Maria di Leuca

La località più a sud della Puglia, dove la tradizione vuole che Mar Ionio e Mar Adriatico si incontrino. Da vedere il faro, le grotte sul mare, la cittadina e il santuario.

2. Castro

Sul versante Adriatico, a pochi chilometri da Otranto, piacerà a chi cerca il mare ma anche la cultura. Nell’antica cittadina è infatti possibile visitare il Castello, la splendida Basilica e fare una passeggiata tra i vicoli, alla ricerca di punti panoramici sul mare. A Castro Marina invece, una piscina naturale ed escursioni nelle grotte vi consentiranno di trascorrere una piacevole giornata.

3. Taranto

Non è proprio in Salento a voler essere precisi ma merita una visita. Città di porto, profumo di mare, viali alberati, il Ponte Girevole e due mari, Mar Piccolo e Mar Grande, la rendono speciale.

4. Sant’Andrea

Uno spettacolo pressoché unico, regalato dai Faraglioni che emergono dal mare. Alcune scogliere sono agibili per fare il bagno in un posto da sogno. Vicino a Sant’Andrea la splendida spiaggia dei Laghi Alimini e di Torre dell’Orso.

5. Lecce

Tra le capitali italiane del Barocco, si distingue per le splendide architetture in pietra leccese. Chiese, monumenti e palazzi vi affascineranno per i dettagli e le figure che affiorano dalla pietra.

6. Otranto

Decisamente caotica nelle due settimane centrali di agosto, per il resto dell’anno è una splendida cittadina turistica affacciata sul mare, ricca di viottoli e negozietti tipici.

7. Marina di Pescoluse

Maldive? No, Salento. Il commento più diffuso per questo tratto di costa lo ha reso famoso in tutta Italia. Provare per credere.

 

Se non vedi l’ora di tuffarti nel blu del Salento e regalarti un DIGITAL DETOX immersivo, dai uno sguardo alla mia casetta e prenota la tua vacanza salentina.

Sara Fiorentino

Sara Fiorentino

Digital strategist

🌷 Aiuto le donne e le mamme a comunicare il loro brand in modo efficace.
🤱🏻 Lavoro per un mondo dove la maternità non sia più un buco nel CV.